News

Un nuovo libro per Roberto Alessandrini
Entro la fine del 2018, uscirà il nuovo libro di Roberto Alessandrini. Sarà un progetto diverso dai suoi precedenti. Un libro di narrativa, volto ad emozionare e a comunicare. Seguiranno ulteriori informazioni in merito.

Alessandrini Giurato del Premio Biblioteche di Roma 2018 

Lo scrittore Roberto Alessandrini, anche per il 2018, è Giurato del prestigioso Premio Letterario Biblioteche di Roma, che nella capitale vanta ormai una lunga storia ed una organizzazione composta da nomi eccellenti della cultura italiana.
 

Mina Welby e l'Associazione Marel premiano Alessandrini
Il 20 giugno si è svolta presso la Biblioteca Rugantino di Roma, la cerimonia d premiazione del Premio Letterario Internazionale Speciale Infanzia 2018. Nell'occasione, è stato conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, il Premio Finalista per il racconto "La formica solitaria". Madrina della serata è stata Mina Welby. L'evento è organizzato dall'Associazione Marel.
 

Alla biblioteca Rugantino di Roma arriva la creatività dei bambini. Tra i promotori dell'iniziativa, anche lo scrittore Roberto Alessandrini

In questi giorni è stata allestita, presso la Biblioteca Rugantino di Roma, una mostra dei lavori eseguiti dagli allievi dalle classi II e III elementare dell'Istituto Comprensivo Paritario Annibale Maria di Francia, che hanno partecipato al progetto "leggere in circolo". Un laboratorio sulla lettura e scrittura, che si è svolgo nel mese di febbraio e che ha permesso di stimolare la fantasia, la creatività e la spontaneità di tanti alunni. Tra i promotori e persone partecipi dell'iniziativa, anche lo scrittore Roberto Alessandrini, protagonista di una bellissima esperienza che lo ha profondamente arricchito.


Alessandrini al Salone Internazionale del libro di Torino 2018
Lo scrittore Roberto Alessandrini, dal 10 al 14 maggio, parteciperà al Salone Internazionale del libro di Torino, con il suo ultimo libro "Respiri dell'anima", presso lo stand Youcanprint. Sito: 
http://www.salonelibro.it/it/ 

Alessandrini alla Fiera dell'editoria di Milano "Tempo di libri 2018"

Dall'8 al 12 marzo, lo scrittore Roberto Alessandrini parteciperà, con il suo ultimo libro "Respiri dell'anima", alla fiera internazionale dell'editoria di Milano  "Tempo di libri 2018", presso lo stand B64 - Padiglione 3 / Youcanprint. Per tutte le info, visitare il sito: http://www.tempodilibri.it/it/

Mina Welby premia Alessandrini al Premio Speciale Donna 2018

L’8 marzo, si è svolta a Roma, presso la Biblioteca Rugantino, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale "Speciale Donna 2018", indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. , con il Patrocinio del Comune di Roma. Nel corso della serata, è stato conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, direttamente dalle mani di Mina Welby (Co-Presidente Associazione Luca Coscioni), il Premio Finalista per la poesia "Sole spento", alla presenza di Jari Selvetella ( scrittore – giornalista inviato di Rai1) e Margharet Mazzantini. Il testo inoltre, è stato inserito nell’antologia del Premio.

Alessandrini incontra i bambini di alcune classi elementari
Il prossimo 5 febbraio, lo scrittore Roberto Alessandrini, insieme ad una equipe di persone che opera nell'ambito della cultura della città di Roma, incontrerà dalle ore 10:00 alle 12:00, gli allievi delle classi II e III elementare dell'Istituto Comprensivo Paritario Annibale Maria di Francia, per avviare un laboratorio sulla lettura e scrittura.


Alessandrini Giurato del Premio Biblioteche di Roma 2017
Lo scrittore Roberto Alessandrini, per la prima volta, è Giurato del prestigioso Premio Letterario Biblioteche di Roma 2017, che nella capitale vanta ormai una lunga 
storia ed una organizzazione composta da nomi eccellenti della cultura italiana.

Dacia Maraini premia Roberto Alessandrini
Il 23 giugno 2017, si è svolta a Roma, presso la Biblioteca Rugantino, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale "Speciale Infanzia 2017", indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. , con il Patrocinio del Comune di Roma. Nel corso della serata, è stato conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, direttamente dalle mani della poetessa, saggista, drammaturga, sceneggiatrice, scrittrice di fama internazionale e Presidente di Giuria, Dacia Maraini, un Prestigioso Riconoscimento, per essersi classificato al Terzo Posto, nella sezione narrativa, con il racconto “Per mille conchiglie d’argento”. Il testo inoltre, è stato inserito dell’antologia del Premio ed adottato da alcune scuole italiane.
Alessandrini e Maraini
 



Sito realizzato da www.zaionwebdesign.eu