News

Alessandrini incontra i bambini di alcune classi elementari
Il prossimo 5 febbraio 2018, lo scrittore Roberto Alessandrini, insieme ad una equipe di persone che opera nell'ambito della cultura della città di Roma, incontrerà dalle ore 10:00 alle 12:00, gli allievi delle classi II e III elementare dell'Istituto Comprensivo Paritario Annibale Maria di Francia, per avviare un laboratorio sulla lettura e scrittura. Link: 
http://www.scuolaannibaledifrancia.it/alla-scoperta-del-magico-mondo-dei-libri/

 

Incontro pubblico per Alessandrini
L'8 gennaio 2018, lo scrittore Roberto Alessandrini, parteciperà ad un incontro con altri autori, aperto al pubblico, presso la Biblioteca Rugantino di Roma. L'inizio dell'evento è previsto per le ore 17.00 .


Un nuovo libro per Alessandrini
Da qualche mese, lo scrittore Roberto Alessandrini, è impegnato nella scrittura di un nuovo libro. Per ora non si conosce nulla di questo nuovo lavoro; neanche la data di uscita. Tramite però alcuni post su facebook, Alessandrini ha già svelato alcune piccole curiosità. 

Alessandrini Giurato del Premio Biblioteche di Roma 2017
Lo scrittore Roberto Alessandrini, per la prima volta, è Giurato del prestigioso Premio Letterario Biblioteche di Roma 2017, che nella capitale vanta ormai una lunga 
storia ed una organizzazione composta da nomi eccellenti della cultura italiana.

Dacia Maraini premia Roberto Alessandrini
Il 23 giugno 2017, si è svolta a Roma, presso la Biblioteca Rugantino, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale "Speciale Infanzia 2017", indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. , con il Patrocinio del Comune di Roma. Nel corso della serata, è stato conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, direttamente dalle mani della poetessa, saggista, drammaturga, sceneggiatrice, scrittrice di fama internazionale e Presidente di Giuria, Dacia Maraini, un Prestigioso Riconoscimento, per essersi classificato al Terzo Posto, nella sezione narrativa, con il racconto “Per mille conchiglie d’argento”. Il testo inoltre, è stato inserito dell’antologia del Premio ed adottato da alcune scuole italiane.
Roberto e Dacia
 
Prestigioso Riconoscimento dalla Svizzera per Alessandrini
Con Decreto Presidenziale n° 0108 del 20 Aprile 2017, Il Presidente Federale della Universum Academy Switzeland, Valerio Giovanni Ruberto, in virtù dei poteri conferitegli dal Congresso, ha deciso di conferire al N.H. Dott. Roberto Alessandrini, l'Attestato di Benemerenza "Per il suo prezioso impegno in campo culturale, Sociale ed Umanitario".

Alessandrini pubblica una riedizione del libro "Oltre le parole"
Nel mese di giugno, l'editore Yuocanprint ha pubblicato una riedizione 2017 del libro di Roberto Alessandrini "Oltre le parole", con l'aggiunta di nuovi ed interessanti contenuti: https://www.ibs.it/oltre-parole-libro-roberto-alessandrini/e/9788892617001?inventoryId=48036299 


Pubblicato un nuovo articolo di Roberto Alessandrini
In questi giorni, è stato pubblicato un nuovo e bellissimo articolo di Alessandrini. Ecco il link per andare a leggerlo: http://borgodonbosco.it/madre-un-percorso-crescita-felicita/

Youcanprint ringrazia Alessandrini
Carissimo Roberto, oggi pubblichiamo la tua storia sul nostro blog ufficiale, affinché anche altre persone possano assaporare e conoscere la tua immensa anima. Ti ringraziamo per le tue splendide parole, condividendo con te l'idea che un libro è prima di tutto un'emozione, prima che un risultato. Grazie Roberto per le tue splendide parole. Siamo molto felici di averti nella nostra famiglia e lavoreremo sodo per essere all'altezza delle tue ambizioni. Ti rinnoviamo il nostro in bocca al lupo e tanti auguri di cuore. Saluti dal tuo Editore Youcanprint.it . Ecco il link per leggere la tua storia: http://blogs.youcanprint.it/roberto-alessandrini-grazie-a-youcanprint-ho-pubblicato-i-miei-libri-piu-cari


"Respiri dell'anima" è il nuovo libro di Roberto Alessandrini
Da uno sguardo maturo e sereno sulla realtà,  nasce "Respiri dell'anima". Nuova raccolta di poesie dello scrittore Roberto Alessandrini. Un libro che racconta l'anima e la sua vera essenza, in una società moderna, che pone continuamente limiti, spesso inesistenti o apparentemente invalicabili. (Editore Youcanprint, 2016)

Link per acquistare i libri di Alessandrini: 
http://www.youcanprint.it/autori/21172/roberto-alessandrini.html#.V4p-CvmLTIU

respiri dell'anima


Sito realizzato da www.zaionwebdesign.eu