Recentemente, a seguito della consultazione dei dati di vendita dei libri, che lo scrittore Roberto Alessandrini ha pubblicato tra il 2014 e il 2018 e che sono stati presentati, abbiamo appurato il fatto che tutti e cinque hanno ottenuto un discreto successo. Risultato sorprendente, ma che occorre migliorare. Da qui si riparte, per lavorare ad obiettivi leggermente più alti. Roberto Alessandrini e il suo staff ringraziano di cuore tutti gli affezionati lettori.


Il libro "Per mille conchiglie d'argento" (Roberto Alessandrini / Editore Youcanprint, 2018), dal mese di settembre, sarà tradotto e distribuito presso librerie fisiche e store online, negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Europa Continentale, Gran Bretagna, Cina, Polonia, Russia, Corea del Sud e India. Sarà quindi possibile ordinare la propria copia presso qualsiasi libraio di fiducia.


Il 19 giugno si svolgerà presso la Biblioteca Rugantino di Roma, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Speciale Infanzia 2019. Nell'occasione, verrà conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, il Premio Finalista per il racconto "L'esploratore senza bussola".


Lo scrittore Roberto Alessandrini ha ricevuto la nomina quale giurato del Premio Strega 2019.